Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Venerdì 24 settembre gli studenti del Master di II Livello in Progettazione Architettonica di Impianti Sportivi sono stati coinvolti nella visita guidata degli impianti del Parco Sportivo del Foro Italico.

 

Dalla teoria al campo, all’interno del modulo dedicato alle pavimentazioni sportive, i nostri corsisti hanno avuto la possibilità di apprezzare da vicino lo Stadio centrale del Tennis (sede degli Internazionali BNL d’Italia), lo skate-park dello Stadio Pietrangeli, la palestra a cielo aperto della Grand Stand Arena, lo Stadio dei Marmi “Pietro Mennea” e tutte le strutture ad essi collegate.

Durante la visita è stato loro mostrato anche il #BeActive Multi Sport Village, un playground aperto a tutti in cui scoprire e praticare i numerosi sport, allestito in occasione del main event della Settimana Europea dello Sport - European Week of Sport / EWoS.

 

Il master, giunto ormai alla sua dodicesima edizione, grazie alla collaborazione tra il Dipartimento di Architettura e Progetto dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, la Scuola dello Sport di Sport e Salute SpA e l’ICS - Istituto per il Credito Sportivo - propone un percorso didattico finalizzato alla formazione di professionisti di elevata specializzazione negli ambiti della programmazione, della progettazione, della realizzazione e della gestione di impianti sportivi.

 MPIS 1

MPIS 2

MPIS 3