Venerdì 29 aprile proseguiranno le attività didattiche del Master. Il Modulo sarà dedicato all’inizio delle sperimentazioni progettuali dove si presentano tre possibilità.

 

La prima, riservata ai dipendenti pubblici, è quella di lavorare su un tema e un’area di interesse dell’Amministrazione di appartenenza. Tra l’altro, sarebbe uno dei desiderata dell’INPS che, proprio ai dipendenti della P.A., riserva alcune borse di studio. L’unica richiesta da parte del Master è che il progetto abbia una dimensione e una complessità tali da mettere in campo le competenze che ci si augura gli iscritti possano sviluppare.

 

La seconda, riservata a tutti gli altri, è che si affronti un’area proposta dal singolo su cui vi sia un interesse legato a motivi professionali, promozionali o semplicemente affettivi.

 

La terza, riservata a tutti, dipendenti e non, è che si sviluppi un tema proposto dal Master. Al riguardo - ferma l’ipotesi di lavorare su un’area che Città Metropolitana ha proposto nell’ambito del PNRR, ipotesi che ancora non si è concretizzata e che non è detto venga finanziata - verrà individuato un ambito d’intervento che consenta un approfondimento progettuale complesso.

 

Vi saranno inoltre le comunicazioni di Enrica Leo, funzionaria CONI, sulle nuove tendenze nella progettazione e due comunicazioni di Laura Guglielmi, Coordinatrice del Master, su alcune esperienze che declinano quanto illustrato.

 

Scarica il Programma del Modulo 3