Lunedì 2 maggio presso la sede del CONI, nella prestigiosa Sala delle Fiaccole, alla presenza del Presidente del CONI Malagò, del Preside della Facoltà di Architettura Orazio Carpenzano e della Direttrice del DiAP Alessandra Capuano, è stata firmata la Convenzione tra Sapienza e CONI per la collaborazione al Master in “Progettazione di Impianti Sportivi”. La Convenzione ha la durata di quattro anni.

 

Nel testo le Parti riconoscono il ruolo e il valore insostituibile affidato all’impiantistica sportiva e alla formazione professionali delle giovani generazioni, al fine di formare una generazione di progettisti maturi e consapevoli delle proprie competenze e conoscenze nel settore delle architetture per lo sport.

 

Con la firma della Convenzione le Parti riconoscono il reciproco interesse ad avviare questa nuova collaborazione istituzionale, finalizzata al raggiungimento di obiettivi comuni e alla promozione delle attività di formazione inerenti gli aspetti tecnici sull’impiantistica sportiva.

 

 

Convenzione CONI