Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Il Master è strutturato per rispondere alle necessità delle pubbliche amministrazioni, degli enti locali e degli operatori privati, che chiedono figure professionali con competenze specifiche nel settore degli impianti sportivi; questa domanda deriva dall’esigenza di realizzare una diffusa rete di attrezzature di media grandezza ma, anche, dalla necessità di adeguare e riqualificare le strutture esistenti sia dal punto di vista normativo, che edilizio, che funzionale, ivi compresi gli impianti sportivi di grande importanza costruiti in occasione delle trascorse manifestazioni internazionali.

Per il conseguimento delle finalità illustrate, il Master della Sapienza si avvale del contributo didattico-scientifico del CONI Servizi Spa, dell’ICS - Istituto per il Credito Sportivo, di importanti studi di progettazione italiani e stranieri e di aziende leader del settore. Sono inoltre previsti specifici moduli didattici presso lo Stadio Olimpico di Roma e nei Centri Sportivi di Roma - Acqua Acetosa, Tirrenia e Formia. A questi si aggiungeranno stages presso la P.A. e/o enti e/o aziende partner CONI e studi professionali, durante i quali gli iscritti svolgeranno un project work formativo professionalizzante. I viaggi di studio in Italia e/o all’estero completeranno l’esperienza formativa.