Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Per rispondere all’emergenza da COVID-19, Sapienza ha scelto di erogare la didattica in modalità virtuale utilizzando varie piattaforme digitali.

Per questa edizione, il calendario del Master prevedeva che alcune lezioni fossero svolte nei Centri di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa a Roma, di Formia e di Tirrenia, in modo da immergere gli iscritti nell’atmosfera degli impianti sportivi d’eccellenza; erano inoltre programmati viaggi di studio in Italia e all’estero e alcuni stages formativi presso le strutture del Municipio Roma VII, di Sport e Salute, di Aziende del settore.

Pertanto, in considerazione dell’impossibilità e/o dell’estrema difficoltà di muoversi per docenti e iscritti per un periodo non facilmente determinabile a priori, nonché di garantire una formazione altamente professionalizzante, il Comitato Didattico-Scientifico del Master ha deciso di NON attivare il corso per l’anno 2020, dando appuntamento agli interessati per la prossima edizione, la XII.

L’attivazione del Master per il 2021 è già stata deliberata dalla Facoltà di Architettura e tutta la documentazione è stata trasmessa agli uffici centrali di Sapienza.

Come i precedenti, anche il prossimo anno verrà svolto in collaborazione con la Scuola dello Sport e si avvarrà del contributo dell’ICS - Istituto per il Credito Sportivo, che erogherà alcune borse di studio per agevolare l’iscrizione e la frequenza al corso.