Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Il Master ha durata annuale: la prossima edizione avrà inizio il 6 Febbraio 2020 e si concluderà nel mese di Dicembre 2020. Il termine per le iscrizioni scadrà il 3 Febbraio 2020; per essere ammessi occorre presentare una domanda con le modalità contenute nel bando e sostenere un colloquio sul proprio curriculum e su argomenti affini alle tematiche del Master, il giorno 6 Febbraio 2020.

Le informazioni relative alla modalità di iscrizione sono riportate nel seguente documento --> Come iscriversi

--> Calendario Didattico 2020

--> Domanda di Ammissione - da presentare entro il 3 Febbraio 2020

--> Ordinamento del Master di II Livello in Progettazione Architettonica di Impianti Sportivi

--> Pagina dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" 

--> Bando per l'ammissione ai Master "La Sapienza"


L’attività formativa è pari a 1500 ore di impegno complessivo, di cui 400 ore dedicate all’attività di didattica frontale e 250 ore destinate alla prova finale. Le restanti ore saranno impiegate per esercitazioni, workshop, lavoro di gruppo, stages presso le PP.AA. e/o enti e/o aziende partner CONI e/o studi professionali che operano nel settore.


Le lezioni si svolgeranno presso la sede del Dipartimento di Architettura e Progetto, piazza Borghese n.9, III piano e, limitatamente ad alcuni moduli specifici, presso lo Stadio Olimpico di Roma, il Centro Sportivo “Giulio Onesti” di Roma - Acqua Acetosa, i Centri di preparazione olimpica di Tirrenia e di Formia.


Gli stages si svolgeranno presso le PP.AA. e/o enti e/o aziende partner CONI e/o studi professionali che operano nel settore e saranno comunicati agli iscritti in tempo utile.